Crediamo ancora nel sogno di una città che permetta ai suoi giovani di tornare a costruire il proprio futuro ad Ortona.
La lista civica Ortona Democratica aderisce al progetto politico amministrativo di Giorgio Marchegiano.
La decisione è scaturita dopo un’attenta riflessione sulla situazione politica della nostra città e sugli scenari che si stanno delineando alla vigilia del voto amministrativo per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale.
Con piacere vogliamo dare fiducia ad un giovane e al suo gruppo, portando l’esperienza che abbiamo maturato nei cinque anni di Consiglio comunale e le proposte che abbiamo fatto approvare.
Dal rilancio del mercato coperto alla sistemazione delle riserve naturali dell’Acquabella e dei Ripari di Giobbe, dalla ristrutturazione del Cinema Zambra al Parco della Costa Teatina, dalla trasformazione del sistema energetico del Comune di Ortona alle manifestazioni culturali e tante altre iniziative che rientravano nel programma dell’amministrazione uscente ma che, per veti incrociati, ripicche, incapacità a dialogare, gelosie, boicottaggi e quant’altro, non sono stati portati a compimento.
Ribadiamo che ci interessa occuparci della crescita e del bene della nostra cittadina e per questo vogliamo dare il nostro contributo.
Siamo portatori del valore e della memoria di chi ha creduto e lottato per affermare i principi su cui cammina la nostra maltrattata e violata democrazia. Crediamo che il passato abbia il suo valore per guardare con fermezza al presente e programmare il futuro.
Per questo crediamo che una ventata di aria nuova possa rilanciare Ortona e le sue enormi potenzialità. Crediamo nei giovani e nel loro grande entusiasmo.
Patrizio Marino, consigliere comunale di Ortona Democratica
