Dal momento dell'insediamento il sindaco Leo Castiglione ha immediatamente posto come priorità il decoro urbano. Un'azione concertata e continua sulla pulizia delle strade, sul taglio dell'erba, sulla pulizia dei tombini, sulla sistemazione dei segnali stradali.
Per programmare tutte le azioni sono stati coinvolti l'ufficio tecnico e la società Ecolan, la priorità è stata data alle aree balneari vista la stagione turistica in corso, a seguire sarà interessato tutto il territorio comunale.
I primi interventi sono stati realizzati lungo la ex SS16 che da Via Tripoli va verso il Lido Riccio con il taglio dell'erba e la pulizia delle aree interessate, in contrada Arielli con la bonifica di diverse discariche abusive e in alcune strade delle contrade.
A seguire sono previsti interventi al Lido Saraceni, bonificando l'area che dal cavalcavia va verso l'ex fornace, nei parchi cittadini con la pulizia e sistemazione delle criticità , sulle rotonde cittadine.
«Come promesso in campagna elettorale ci stiamo dedicando- sottolinea il sindaco Leo Castiglione- a ridare dignità a questa città per offrire ai turisti e visitatori un'immagine decorosa. Certo le criticità non si risolvono certo in 10 giorni c'è molto da lavorare, ma questo non ci spaventa, tutta la squadra è dedita a risolvere i tanti problemi della città . Ringraziamo i cittadini che con solerzia e amore per la città ci segnalano i problemi e le disfunzioni, solo tutti insieme riusciremo a cambiare volto a Ortona».