Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Franco Vanni entra in Fratelli d’Italia: “Pronto a costruire un centrodestra che sia alternativa all’attuale Amministrazione”

Condividi su:

“Sono un uomo di centrodestra, perciò ho deciso di aderire a Fratelli d’Italia, che è l’unico partito di centrodestra che guarda al futuro.” Ha esordito così, sabato 10 Agosto, Franco Vanni, medico ortonese, nella conferenza stampa per annunciare l’ingresso suo e del gruppo che a lui fa capo, in Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni e Guido Crosetto. “Abbiamo – ha proseguito Vanni – fatto una scelta chiara e che dunque non lascia dubbi per il futuro. Chiusa la parentesi di Futuro e Libertà, partito in fase di scioglimento, abbiamo deciso di non avviare una esperienza civica, ma di essere chiari, una volta per tutte, di fronte agli ortonesi: Fratelli d’Italia incarna appieno i valori e le idee di un’area che, pur con le radici nel passato, guarda al futuro, ed è per questo che abbiamo deciso di fare questo passo. Lavoriamo per costruire un centrodestra diverso qui ad Ortona, che rappresenti una alternativa credibile ad un centrosinistra che ha dimostrato, seppur in poco tempo di Amministrazione, di essere, purtroppo per Ortona e per gli ortonesi, incapace di gestire la Cosa pubblica.”

Con lui, durante l’incontro con i giornalisti, Antonio Tavani, Vicepresidente della Provincia di Chieti e portavoce della Costituente provinciale di Fratelli d’Italia: “Oggi, qui ad Ortona, abbracciamo la Comunità di Franco Vanni che ha deciso di condividere con noi un percorso politico ma soprattutto umano. Questo partito ha una specificità: nasce dalla base, senza verticismi ma con le caratteristiche di un soggetto politico che sa tenere saldo il timone verso la rotta di un vero centrodestra.”

È stata poi la volta di Marco di Michele Marisi, vastese, ex Presidente provinciale di Chieti dei giovani del Pdl, e tra i primi a sposare il progetto di Giorgia Meloni, nel gennaio scorso: “Fratelli d’Italia, oggi, qui ad Ortona, non ha messo una bandierina, né tantomeno ha piazzato un fante nella scacchiera. Perché per noi la Politica non è una partita a scacchi, ma una partita di rugby: un lavoro di squadra e che si fa in Comunità. La bandierina l’ha messa un gruppo di ortonesi volenterosi che ha pensato e deciso che il corso degli eventi, in una città come Ortona la cui Amministrazione sta già traballando, può e deve essere cambiato. Il partito di Giorgia Meloni e Guido Crosetto vuole contribuire, in questa città, a costruire un centrodestra diverso, ma soprattutto una alternativa al centrosinistra.”

Condividi su:

Seguici su Facebook