L'informagiovani del Comune di Ortona organizza, attraverso il suo Sportello Crea Impresa, un incontro informativo sul "Pacchetto Lavoro Subito" licenziato dalla Regione Abruzzo.
Un pacchetto da 20 milioni e 200 mila euro finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e del Ministero del Lavoro, stanziato per superare le difficoltà di accesso al credito e destinati a quattro capitoli di intervento suddivisi in: Microcredito 2, con una dotazione di 10 milioni di euro, Intraprendo, con 4.2 milioni di euro, Goal (Giovani opportunità per attività lavorative), con una dotazione di 1,5 milioni di euro e Lavorare in Abruzzo 4 con una dotazione di 4,5 milioni di euro.
In un periodo di estrema difficoltà economica ed occupazionale come quello attuale, l'Informagiovani oltre a porsi come intermediario del lavoro e come Centro di Orientamento a supporto della ricerca di lavoro e di opportunità , promuove anche le azioni a sostegno della piccola imprenditoria e dell'imprenditoria giovanile. L'incontro servirà a spiegare nel dettaglio i 4 avvisi, illustrandone le caratteristiche e le modalità di accesso, non solo ai professionisti del settore, commercialisti e consulenti del lavoro, ma anche ai tanti, soprattutto giovani, che coltivano il sogno di un'impresa propria ma che spesso non sanno come muoversi e quali canali di finanziamento intercettare.
All'incontro interverranno il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Abruzzo, Emilio Nasuti, e il consulente della Regione Abruzzo per il Fondo Sociale Europeo, Giuseppe La Rana.