Un 27enne disoccupato di Ortona è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Cepagatti subito dopo aver rapinato una gioielleria nel centro cittadino.
Con la scusa di dover fare acquisti all'interno del negozio, si è fatto mostrare la merce dalla titolare del negozio, convincendola ad aprire anche la cassaforte. Il marito, nel frattempo si trovava all'esterno della gioielleria, insospettito dal fatto che il giovane tardasse ad uscire, è rientrato nel locale per verificare l'accaduto. Appena entrato, l'uomo ha estratto la pistola minacciando entrambi. La donna, spaventata ha reagito urlando, mentre l'uomo ha chiamato il 112.
Gli operatori, sentendo cosa stava accadendo nel negozio hanno inviato sul posto le pattuglie. Ad arrivare per prima la pattuglia di Cepagatti, insieme a due Carabinieri dello stesso comando, che hanno arrestato l'uomo in flagranza di reato mentre stava uscendo.
Il rapinatore, che non ha opposto resistenza, portava con sé anche due coltelli: ora si trova nel carcere di Pescara. La pistola usata è poi risultata essere una scacciacani senza il tappo rosso.