Sono continuate senza sosta, per tutta la mattinata di oggi, le operazioni di rimozione della motrice con rimorchio che ieri intorno alle ore 12 si è ribaltata su un lato mentre saliva lungo via Margherita d'Austria che collega il mare con il centro città.
Il tir è stato affiancato da un mezzo con pompa aspirante che ha svuotato il contenuto della cisterna: circa 330 quintali di cemento in polvere poi trasferito in un'autocisterna “gemella ”per il recupero del carico e anche per rialzare il camion incidentato tramite la gru dei vigili del fuoco, attualmente, a lavoro.
Ieri il mezzo, di proprietà di Antonio Pantalone, ditta di Chieti, aveva caricato cemento sfuso dal porto di Ortona e stava risalendo su in città per andare a prendere l'autostrada con uscita al casello Bussi-Popoli. Il camion mentre stava prendendo la curva, pare a moderata velocità, si è ribaltato. Da accertare ancora le cause dell'incidente, ma fortunatamente il conducente dell'autocisterna è rimasto illeso.
Prezioso il lavoro svolto dai vigili urbani di Ortona e dall'associazione CB Ortona Volontari di Protezione Civile, servizio di emergenza radio, insieme ai colleghi di Orsogna, e dei vigili urbani di Ortona.
Statale 16 Adriatica: riaperto il tratto Ortona-ospedale Lavori conclusi. Eliminata la lunga deviazione per e da Pescara.