Momenti di paura a Villa Torre, frazione di Ortona. La notte scorsa, intorno a mezzanotte e mezza, si è innescato nell'autorimessa del complesso di edilizia residenziale pubblica un grande e drammatico incendio che ha minato la stabilità strutturale dello stabile, in via San Lorenzo n.8.
Fiamme alte, colonne di fumo nero e momenti di panico per le 5 famiglie residenti, in tutto 16 persone, che si sono riversate in strada. Sono usciti dalla case anche i vicini per vedere cosa stesse succedendo.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Ortona che si sono trovati davanti un incendio di grande portate. Un'operazione difficile quella dei pompieri che hanno spento il fuoco utilizzando diverse lance ma anche dall'interno con maschere e bombole per soffocare la base dell'incendio che si è sviluppato dall'interno del garage dove erano parcheggiate delle macchine e dei motorini. Sul posto anche i Carabinieri e le autorità civili: il capogruppo del PD Tommaso Coletti, l'assessore Valentino Di Carlo e il consigliere comunale del posto, Domenico De Iure.
Il Comune ha sistemato temporaneamente le famiglie in un bed and breakfast del centro urbano e oggi riunione operativa per alloggiare meglio i residenti.
Fortunatamente nessun ferito,però una persona intossicata, ma i 5 appartamenti, ora, sono inagibili per i problemi al solaio del garage fortemente compromesso dalle fiamme. Inoltre, è da ripristinare gli impianti di fornitura luce, acqua e gas. Il Comune stimerà i danni e farà i lavori nella palazzina di sua proprietà , la più recente costruzione di edilizia popolare di Ortona.