Pubblico integralmente la missiva che l'amico De Dominicis mi ha inviato.
" Amico Amerigo,ti scrivo queste poche righe per chiarire la mia posizione nel M5S .
Dopo i tuoi articoli sul M5S per informare il più possibile i Cittadini di Ortona sulla situazione politica , mi sono accorto che sono stato,tirato in ballo dentro i tuoi articoli in maniera impropria .
Ti faccio presente che nonostante i miei quasi sei anni di attività per il M5S di Ortona , non ho nessuna carica, non ho creato nessun gruppo , sono rimasto un Cittadino che aspirava ad un unico obbiettivo, il CAMBIAMENTO.
LA mia unica intenzione era quella di proporre alla nostra amata Città una lista di Cittadini onesti e competenti in grado di tornare a fare politica per i Cittadini. Ti faccio presente che io non ho nessuna cordata all'interno del mio gruppo " Ortona in Movimento " e l'unica persona deputata a parlare del mio gruppo è la signora KARINA SCALABRINO , nostra Candidata Sindaco.
Ti posso solo anticipare che nel momento in cui avremo certezza della Certificazione o della non Certificazione , faremo una Conferenza Stampa alla Popolazione per informarmarla.
Ti saluto e ti auguro un buon lavoro.
Ringrazio l'amico Domenico De Dominicis per la cortesia che ha voluto riservarmi nel mandarmi il suo messaggio che è pacato e senza fronzoli e che ha cercato di spiegare la sua posizione . Lui , in sintesi, è un elemento del gruppo all'interno del Movimento che si identifica col nome " Ortona in Movimento " e che ha ritenuto di proporre una lista capeggiata dal Candidato Sindaco Karina Scalabrino che annoverasse le prerogative dell'onestà e della competenza.
Personalmente non ho nessun dubbio che queste fossero le sue vere intenzioni ma altrettanto ritengo che l' altro gruppo , Gli amici di Beppe Grillo, volessero perseguire lo stesso obbiettivo.
Torno a ribadire che spero che la certificazione arrivi ma la sintesi era d'obbligo trovarla per evitare che ci fosse la possibilità di non presentarsi alle elezioni amministrative .