"Ufficializzo la candidatura al Consiglio Regionale per le elezioni del 25 maggio 2014 nella lista dell' Italia dei Valori dopo aver percepito la necessità che il territorio vive, di avere una rappresentanza fattiva che possa difendere gli interessi della nostra comunità . Questo tra l'altro è stato il vero motivo della mia estromissione dalla giunta comunale, in quanto quando si lavora troppo si diventa pericolosi per chi è interessato a gestire esclusivamente il potere. Mi propongo alla città con lo stesso impegno che ho dimostrato nell'anno e mezzo di assessorato in cui si sono concretizzati investimenti importanti come il milione di euro destinato allo sport.
Le priorità di cui mi farò carico in Regione Abruzzo saranno il potenziamento della sanità pubblica, una legge quadro sulla cultura che dia spazio d'azione e respiro a tutti i nostri operatori culturali, e la riduzione degli enti strumentali regionali. Non abbiamo bisogno di finti giovani ma di un ricambio generazionale che dia alla città di Ortona e all'intero territorio quella giusta rappresentanza che manca ormai da troppo tempo.
Sarà occasione di presentare la mia candidatura il giorno 6 aprile 2014 presso la Sala Eden alle ore 17, alla presenza del Segretario regionale Alfonso Mascitelli e del Presidente Nazionale On. Antonio Di Pietro ".
Valentino Di Carlo