Venerdì 17 luglio, presso il complesso dell’Hotel Dragonara, a Sambuceto, si è svolta una riunione organizzata dai vertici regionali d’Abruzzo del Movimento “Noi con Salvini” per la nomina dei coordinatori di Città, referenti ufficiali del Movimento. Tra le nomine degli altri comuni, è stato nominato “Coordinatore“ di Ortona Rocco Ranalli, già assessore nelle Amministrazioni Comunali dei Sindaci Puletti e Fratino. Inoltre, sempre nel corso della stessa assemblea, Anna Rita Guarracino è stata nominata “Coordinatrice Regionale” delle donne.
«Ringrazio i vertici regionali che mi hanno voluto dare fiducia -commenta Rocco Ranalli- So che costruire dall’inizio il Movimento “NOI CON SALVINI” ad Ortona è un impegno, ma so che le sfide mi hanno sempre pungolato e, anche questa volta, non mi tiro indietro. Il leader Matteo Salvini sta portando avanti diverse battaglie come la lotta agli immigrati clandestini, l’abolizione della Legge Fornero, meno Europa, maggiore attenzione alle piccole imprese e il mio compito sarà quello di cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica a recepire queste problematiche».
«Un altro compito sarà quello di “vigilare” sull’operato dell’attuale Amministrazione dove regna l’immobilismo. In tutta onestà -conclude Ranalli- credo che gli Ortonesi non meritano questi exploit scenografici politici (leggi litigi) a cui assistiamo ogni giorno, Ortona deve andare avanti e per questo occorre una classe politica più responsabile. Colgo l’occasione per invitare i cittadini a contattarmi per un incontro».