Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ranalli (Noi con Salvini) al Sindaco: «Le dimissioni non sono una sconfitta politica»

Condividi su:

Caro Enzo, 

quasi ogni giorno ti leggiamo sui giornali e, purtroppo per te, ma soprattutto per noi cittadini le cose non vanno, sia da un punto di vista politico che amministrativo.

Vuoi, di nuovo, ricomporre la Giunta, magari eliminando Tizio e inserendo un nuovo Caio, ma a mio parere non è questione di uomini. Il problema è che non riesci a pianificare il programma politico proposto durante la campagna elettorale. Ogni Assessore si muove in modo estremamente autonomo, senza rispettare la collegialità che occorrerebbe in ogni Amministrazione.
                                        
Tutto questo produce delle conseguenze negative per la Città: l’edilizia, con il suo indotto, è pressoché fermo, il comparto commerciale boccheggia e le chiusure delle attività sono ormai troppo frequenti, le strade sono, ormai da troppo tempo, lacerate dalle numerose buche: fare manutenzione al manto stradale fa parte della vita ordinaria di un’Amministrazione senza dimenticare che le casse del Comune sono praticamente vuote e i debiti accumulati sono di notevole entità.
                                         
Il prossimo 17 settembre, in prima convocazione e il 21 in seconda, si terrà il Consiglio  Comunale per l’approvazione del bilancio previsionale 2015, dopo la notifica della diffida da parte del Prefetto Corona.
                                          
Caro Sindaco, sorprendici in modo positivo facendoci ricredere politicamente sul tuo conto. Fai quel gesto che tanti, troppi Ortonesi aspettano tu compia già da un po’ di tempo.
Dai le tue dimissioni da Sindaco: questo non vorrà significare una sconfitta politica. E’ già successo tante altre volte e credo accadrà di nuovo. La cosa importante è ridare la parola ai Cittadini che potranno scegliere liberamente. Sarebbe, da parte tua, un gesto d’amore per la Città di Ortona.


IL  COORDINATORE DI “NOI CON SALVINI”
Rocco Ranalli

Condividi su:

Seguici su Facebook