Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sel e Rifondazione Comunista vogliono risposte politiche dal sindaco

Le forze politiche che appoggiano il progetto di centrosinistra si fanno sentire.

Condividi su:

Il capogruppo del PD di Ortona, Tommaso Coletti, politico d'esperienza, chiede  una riflessione politica all'interno dell'amministrazione comunale,alla luce del risultato politico di lunedì scorso, scatenando le reazioni delle forze politiche che condividono il progetto del centrosinistra.

Il segretario del partito di Vendola, Raffaele Gernone chiede  al primo cittadino, Vincenzo D'Ottavio di rivalutare la posizione di Sel visto che il partito è stato l’unico della coalizione a non perdere un voto.

“Noi chiediamo solo ciò che ci spetta di diritto da tempo, ossia un assessorato”, specifica Gernone, “anche perchè credo che sia giusto che si dia voce all'elettore di Sinistra Ecologia e Libertà, considerando che il nostro partito è in coalizione con il PD anche a livello nazionale. Sarà solo il sindaco a decidere il nostro futuro posizionamento politico e le modalità”.

Secondo i vertici di Rifondazione la sortita del senatore Coletti, ossia il posto in giunta al Movimento 5 Stelle,  è “una mossa per creare ulteriore scompiglio tra le forze politiche di maggioranza, forse per distogliere l'attenzione da altre operazioni politiche o magari è solo una goliardata”.

Detto questo, il segretario di Rif.Comunista, Fabrizio Moretti domanda al sindaco D'Ottavio tre cose: “ritiene opportuno chiarire la sua posizione politica con tutti i partiti che l'hanno sostenuta in campagna elettorale? A più di un anno dal patto tra “gentiluomini” i suoi codici etici-politici sono sempre gli stessi o sono cambiati? E infine, le ritiene che questa amministrazione comunale stia salvando questa città o l'ha solamente conquistata? La lascio con le parole di un cittadino che mi ha fermato, di recente: dopo 20 anni di centrodestra, ci meritavamo qualcosa in più”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook