Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA MAGGIORANZA SGRETOLATA: MANCANO I NUMERI PER IL CONSIGLIO

Comunicato dei Consiglieri Comunali Leo Castiglione Franco Musa Patrizio Marino Carlo Ricci Vincenzo Polidori

Condividi su:

LA MAGGIORANZA SGRETOLATA: MANCANO I NUMERI PER IL CONSIGLIO

Ieri si è consumata ancora una volta l’agonia dell’amministrazione d’Ottavio che fin dal suo insediamento ha mostrato una chiara e inequivocabile incapacità di governare la città e di gestire la maggioranza. 
Il Consiglio Comunale in programma ieri pomeriggio su argomenti importanti come il referendum sul GPL e la zonizzazione scolastica è saltato perché la maggioranza non aveva i numeri per tenere il consiglio. L’arroganza e l’indifferenza verso i veri problemi degli ortonesi ha spinto i consiglieri di maggioranza a non accettare la proposta della minoranza di invertire i punti all’ordine del giorno per parlare subito del referendum GPL e della zonizzazione scolastica, posticipando la discussione sullo statuto comunale.
Ebbene la maggioranza ha votato contro l’inversione, con l’astensione del consigliere Franco Scimò, a quel punto la minoranza che sarebbe rimasta in aula per affrontare tematiche urgenti e sentite dalla città come il GPL e la zonizzazione scolastica, preso atto dell’assoluta mancanza di senso di responsabilità dei consiglieri di maggioranza che pensano che invece sia più importante lo statuto comunale, si sono alzati e hanno abbandonato l’aula. 
La seduta si è così sciolta visto che la maggioranza non aveva i numeri per tenere il consiglio, mancavano infatti i consiglieri Alessandro Scarlatto e Alessandro Seccia.
Prevalgono ancora i giochi di potere e di ricatti all’interno del Pd e della maggioranza a discapito della città e dei cittadini, logiche personali che nulla hanno a che fare con l’amministrazione di una comunità. La maggioranza, tra chi pensa solo a mettersi medaglie sul petto senza condividere, chi resta deluso dal mancato supporto dei colleghi di maggioranza e chi invece non vuole votare i comitati di quartiere, è a pezzi mentre la città ormai in agonia sta morendo sotto lo sguardo degli ortonesi. 
Ma d’Ottavio resta indifferente, incalzato da consiglieri che non controlla più e da una giunta che non riesce a costruire nulla per la città, preoccupato solo di non perdere l’amata poltrona.
 

Ortona, lì 25/02/16
  l Consiglieri Comunali
Leo Castiglione 
Franco Musa
Patrizio Marino
Carlo Ricci
Vincenzo Polidori

Condividi su:

Seguici su Facebook