Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I consiglieri comunali del PD, Enzo Tucci e Claudio Montebello riconsegnano le deleghe al sindaco

Condividi su:

I consiglieri comunali del PD, Claudio Montebello e Enzo Tucci hanno riconsegnato le deleghe ricevute dal sindaco Vincenzo D'Ottavio nel giugno 2012.

I due esponenti politici sono addivenuti a tale importante decisione non condividendo l'impostazione della politica amministrativa dell'attuale Giunta di Centrosinistra. Tucci deteneva le deleghe alla “Valorizzazione e promozione della costa” e al “Monitoraggio della viabilità rurale”, mentre Montebello si occupava di “Toponomastica e Cartellonistica”, dunque importanti settori legati alla gestione ordinaria e allo sviluppo della città.

Tucci e Montebello hanno dichiarato che l'attuale assetto della Giunta Comunale non ha garantito né l'efficienza della macchina amministrativa, né, soprattutto, una progettualità che caratterizza l'azione politica e amministrativa nel senso di un reale cambiamento e di uno sviluppo coordinato e consapevole per la città di Ortona che a circa un anno dalle elezioni non ha visto quei cambiamenti che pure il voto plebiscitario gli avrebbe imposto di attuare.

L'azione dei due consiglieri vuole aprire un dibattito dal quale esca un nuovo corso politico e conseguentemente un programma amministrativo a lunga prospettiva che dia le risposte che i cittadini ortonesi si aspettano anche sulla base di quanto dichiarato nel programma elettorale del Sindaco D'Ottavio.

Enzo Tucci e Claudio Montebello

Condividi su:

Seguici su Facebook