Il germoglio di una città orgogliosa del proprio futuro è la CARTA DEI PRINCIPI di Ortona che Cambia.
Entra nel vivo la campagna elettorale, delle elezioni amministrative, previste nella primavera 2017.
Il Movimento Civico "ORTONA CAMBIA" presenta alla Sala Eden, gremita di gente, il candidato Sindaco Giorgio Marchegiano.
Il cambiamento passa attraverso le linee-guide approvate dopo mesi di incontri e di discussioni con oltre cento cittadini del territorio ortonese.
Il rinnovamento è trasparenza, partecipazione, sviluppo sostenibile e innovazione.
Non promettiamo nulla a nessuno.
I diritti non sono regalie ma doveri a cui la Pubblica Amministrazione non può sottrarsi.
" La città di Ortona ha bisogno di un segnale forte, non può rimanere statica con lo stesso numero di abitanti del 1951. Cerchiamo alleanze con gli altri gruppi, che hanno la volontà di rilanciare le aspettative del nostro territorio. Insieme si può stilare il programma vincente. Noi non risponderemo agli insulti e alle provocazioni che si svilupperanno durante la campagna elettorale. Alle ingiurie risponderemo con i fatti concreti", ha sottolineato il candidato Sindaco Giorgio Marchegiano.
Tra le priorità indicate dal Movimento Civico ORTONA CAMBIA figurano il diniego al deposito GPL sul porto, la modernizzazione del sito web del Comune di Ortona e l'istituzione dell'Assessorato alle Politiche Europee.
"La Carta" è un contributo di idee alla città . L'obiettivo è quello di unire tutti i cittadini che vogliono il vero cambiamento
nell'intervista il candidato sindaco illustra alcuni punti della "carta dei principi "
Video Paolo Di Deo