Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Rottamiamo le correnti nel PD"

L'intervento del dirigente uscente del partito, Uccelli.

Condividi su:

"Non ci possiamo permettere un segretario che sia semplicemente punto di equilibrio tra gruppi diversi", così dice Marco Uccelli  dirigente uscente del partito democratico di Ortona usando le parole di Matteo Renzi, sulla proposta di nomina a segretario dell'avv Scarlatto da parte del Segretario uscente Gianluca Coletti, con la condivisione unanime del Sindaco Vincenzo d’Ottavio, degli  assessori e dei consiglieri comunali  del circolo di Ortona.

Non possiamo pensare di poter affrontare le sfide del prossimo futuro, semplicemente mettendo d'accordo le varie correnti che sono la causa di indebolimento del partito stesso. Mi meraviglia che alcuni esponenti che hanno già dichiarato di aver aderito al movimento Renziano, siano gli stessi che hanno unanimemente condiviso questa scelta, utilizzando i vecchi metodi di politica di partito. Il PD ultimamente ha perso iscritti e voti a Ortona, la situazione politica in  Comune ci vede in estrema difficoltà, a causa di ciò la città si aspetta un cambiamento di rotta del PD.

Uccelli ritiene che la scelta del segretario sia molto importante in questo delicato momento, bisogna dare un segnale forte di cambiamento alla città, partendo innanzitutto dal metodo e lancia un appello a tutti i dirigenti, e iscritti del partito democratico che domenica 3 Novembre andranno a votare. Spero che la scelta condivisa non dia luogo a una sterile mono-lista ma che invece ci siano più candidati che possano dare a ogni iscritto la possibilità di esprimersi liberamente, senza sentirsi vincolati a nessuno.

Il rischio che qualcuno ritenga inutile candidarsi alla segreteria, in quanto sia stato già tutto deciso da pre-accordi interni è altissimo, e io mi auguro che ciò non accada, per il bene del Pd e di tutti.

  Marco Uccelli

Condividi su:

Seguici su Facebook