Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DIFFIDA PER AVERE LE RISPOSTE DAL SINDACO CASTIGLIONE

DARE CONTO DELLA GESTIONE DELLA CASA DI RIPOSO, DELLE SPESE PER RIPARI DI GIOBBE E SERVIZIO NETTEZZA URBANA

Condividi su:

GESTIONE DELLA CASA DI RIPOSO, SPESE PER RIPARI DI GIOBBE E SERVIZIO DI IGIENE URBANA, DIFFIDA PER AVERE LE RISPOSTE DAL SINDACO CASTIGLIONE

Due mesi e non avere nessuna risposta su fatti che ritengo gravi e su cui il sindaco Castiglione fa finta di nulla. Ormai un metodo consolidato quanto opaco sul piano della trasparenza amministrativa e odioso nei confronti di Ortona.
Allego, come mio metodo, i documenti, inviati anche al Prefetto di Chieti, in cui sollecito le risposte da parte del sindaco Castiglione.

Si tratta della gestione della CASA DI RIPOSO su cui sindaco e giunta hanno avuto già un pesante richiamo dall’Antitrust su come hanno malamente affidato e ora riconsegnato a una società privata la struttura senza tenere in nessun conto l’interesse economico del Comune e dei cittadini di Ortona che pagano le tasse.
Altra richiesta è quella sui lavori eseguiti nella RISERVA NATURALE DEI RIPARI DI GIOBBE, lavori di accesso al mare che, stando alla concessione data, dovevano essere pagati e realizzati dal privato e non dal Comune che tra l’altro ha speso una cifra enorme per una struttura che dopo un anno mostra i segni evidenti di degrado.
Poi i chiarimenti chiesti sulla GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA affidato alla società Ecolan, sulle criticità, sulle bonifiche delle discariche abusive, l’uso delle foto trappole e le modalità della pulizia delle spiagge.
Infine, ho sollecitato i Revisori dei Conti a dare delle risposte celeri (come prevede la legge e per cui sono ben pagati dal Comune) alle mie richieste di intervento.

Come molti cittadini che seguono le mie iniziative hanno compreso, il sindaco Castiglione e i suoi assessori giocano su un terreno che io considero allarmante per la città, per le istituzioni e per il loro metodo di procedere rispetto alla gestione di risorse pubbliche.
Negare risposte, celare documenti che devono essere pubblici - come prescrive la legge - sono metodi e fatti di una gravità assoluta. Ne tengano conto.

PEPPINO POLIDORI CONSIGLIERE COMUNALE ORTONA

#Ortona #Interrogazioni #Silenzi #Diffida #Trasparenza

Condividi su:

Seguici su Facebook