IL MIO AUGURIO PER ORTONA
I cittadini mi chiedono sempre più spesso di esprimere un mio giudizio sulla situazione politica, economica e sociale in cui versa la nostra città .
Ortona è ferma sotto diversi profili: sviluppo, lavoro, piccole e medie imprese, turismo, commercio, promozione culturale. Un freno rallenta la città , mani invisibili determinano scelte e vantaggi, dei pochi.
Non c’è dibattito, non ci sono scelte, i partiti sono in silenzio, le notizie non vengono divulgate per ciò che dovrebbero essere. C’è un grumo di interessi che paralizza la città . Una caduta ammantata da chiacchiere quotidiane sul nulla.
Ortona più è nei guai e più chi la governa (non solo politicamente) brinda compiaciuto sapendo che se le cose vanno male le clientele porteranno consensi. Non è un fatto nuovo.
I problemi ciascuno li vive e li sopporta in silenzio. Una svolta sarà necessaria e credo sia possibile. Servono figure capaci di raccontare la verità , persone con una grande voglia di futuro.
Guardare oltre e pensare ad un domani migliore, con idee e programmi che ridiano ad Ortona un ruolo e una via migliore per tutti.
PEPPINO POLIDORI CONSIGLIERE COMUNALE ORTONA