UN PIANO REGOLATORE DA RIFARE COSTATO UN MILIONE DI EURO
Chi ha compromesso il Piano regolatore? Perché è costato 1 milione di euro uno strumento inservibile?
Sono domande che attendono risposte. Sono quesiti che pongo perché in Consiglio Comunale il sindaco e i suoi assessori tacciono credendo così di essere fuori dalle critiche. Invece, le responsabilità sono loro e delle passate amministrazioni. Una condivisione di responsabilità grave che deve essere portata alla luce del sole.
La mancata approvazione del Piano regolatore è l’esempio evidente di come la città sia rimasta indietro, perdendo molte opportunità . Ortona vive da anni una Le scelte sbagliate sul piano urbanistico hanno creato un PRG mostruoso dove sono offesi i diritti dei cittadini e delle imprese. Un piano pasticciato dove sono prevalsi interessi di pochi a danno di tutti.
Basta ricordare i pesanti rilievi fatti da Provincia, Sovrintendenza e ASL.
Mi auguro che il COMMISSARIO che verrà faccia una operazione di trasparenza a tutela di Ortona e, soprattutto, indichi la città del futuro a beneficio dei giovani.
Sono, inoltre, del tutto ingiustificati i silenzi sui costi del Piano. Il sindaco ne parli, perché lo sperpero di denaro pubblico ricade sui cittadini ignari di ciò che lui ed altri hanno deciso.
PEPPINO POLIDORI CONSIGLIERE COMUNALE ORTONA