Il Club Rotaract di Ortona, quale progetto del Rotary International, è una dinamica organizzazione internazionale che coinvolge giovani dai diciotto ai trent’anni di buon carattere e con buone potenzialità, che insieme si impegnano per aiutare la comunità divertendosi e investendo sul proprio futuro.
Giovedì 27 Dicembre, nel pieno del fervore delle festività natalizie, i ragazzi del Rotaract di Ortona, guidati dal suo presidente Francesca D’Alessandro, sono tornati più carichi che mai con la nona edizione dell’evento “Rotaract for Christmas”. Un’occasione unica per riavvicinare ragazzi della zona e non solo, tutti avvolti dal calore dell’atmosfera natalizia e intrattenuti dai giochi da tavola tipici della tradizione.
L’evento si è tenuto in serata presso la sede del Rotaract Club Ortonese, la Cantina “Dora Sarchese”.
Tra una tombolata, un mercante in fiera ed un buon bicchiere di buon vino il divertimento è stato assicurato. Non sono mancati un gran buffet, ricchi premi e grandi risate.
Quando si fa del bene però, si sa, ci si diverte di più. Parte del ricavato, infatti, è stato devoluto al Service Distrettuale che sostiene l’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca contro il cancro.
Durante la serata il Club si è allargato accogliendo l’avvocato ventisettenne Matteo Bucceroni spillato dall’assistente del Governatore, Nicola Priori e lo studente ventitrenne Alessandro Ranalli spillato dal Delegato Zona Abruzzo Nicola Laurora.
Il presidente Francesca ha approfittato dell’attenzione degli ospiti per ripercorrere la storia del club di Ortona premiando tutti i Past President dalla fondazione del Club ad oggi con la spilletta da Past President e la maglietta del Club. Avendo ottenuto una larga e calorosa partecipazione il Rotaract Club Ortona ringrazia i suoi amici e dà appuntamento alla prossima edizione del “Rotaract for Christmas” invitando tutti a tenersi aggiornati sulle pagine Instagram e Facebook per i prossimi eventi e le prossime iniziative.
Rotaract Club Ortona Il Presidente Francesca D’Alessandro