Dopo il battesimo vip del nuovo campo sintetico dello stadio comunale di via Papa Giovanni XXIII, con amichevole Pescara- Virtus Ortona, della scorsa settimana, domani, mercoledì 21 gennaio, alle ore 14.30, si giocherà la finale Coppa Italia, cat. Eccellenza: San Salvo/ R C angolana.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo campo in erba sintetica”, spiega il segretario locale del PD, Alessandro Scarlatto, “e abbiamo ricevuto i complimenti dal presidente della Figc Abruzzo, dott. Ortolano che ha apprezzato sia la struttura che il campo da gioco. Così come dal presidente del Pescara Calcio, Sebastiani che ci ha proposto di far allenare il sabato, a Ortona, le squadre ospiti che affronteranno la sua squadra. Si tratta di una bella vetrina per la nostra città, considerando che il Pescara disputa il campionato di serie B”.
Il progetto del nuovo manto sintetico è stato fortemente voluto dal Pd e riportato sul programma elettorale del centrosinistra, poi ripreso dall'amministrazione D'Ottavio e realizzato.
“Questa grande struttura”, conclude Scarlatto, “ha solo la necessità di essere conosciuta e gestita come si deve. Lo sport puo' essere un valore aggiunto per la nostra città”.