Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sei un appassionato di ciclismo? Torna il trofeo di Villa Grande di Ortona

Appuntamento con il miglior ciclismo sabato 27 gugno 2015 alle ore 15:00

Condividi su:

Quando c'è la passione per lo sport, quello vero, quello non ancora finito nei meccanismi dell'agonismo e del professionismo, allora, anche dopo una settimana di lavoro, il richiamo di una gara a livello amatoriale fa correre a partecipare alla "corsa di biciclette".

Quando la passione per il ciclismo di Alessandro Masciulli, Presidente della ads Naturabruzzo associazione che raccoglie 45 appassionati di ciclismo che con spirito di gruppo, si ritrovano per il divertimento a livello amatoriale, incontra la passione di Fulvio Finizio, ciclista amatoriale di Villa Grande che già negli anni '90 si appassionava alle corse di bici organizzate nella contrada ortonese, si cerca di riprendere queste sane tradizionali manifestazioni sportive a livello amatoriale.

L'impegno per organizzare la corsa: invitare gli appassionati di ciclismo a partecipare, cercare gli sponsor e chiedere loro un contributo per dare un premio ai partecipanti , trovare un sostenitore per intitolargli il trofeo, risolvere tutti i grattacapi amministrativi e organizzativi, impegna tutto il tempo libero di chi se ne fa promotore, ma assicura l'impagabile soddisfazione di una sana giornata di sport.

Nel giugno 2014 per la prima giornata di ciclismo amatoriale a Villa Grande si sono ritrovati 72 ciclisti, per un pomeriggio di gare.

Il 27 giugno 2015 alle ore 15:00 si replica. Si correrà ovviamente ognuno nella propria categoria: ce ne saranno 7, suddivise per fasce di età.

Il percorso è quello extraurbano delle contrade: si parte da Villa Grande di Ortona; si passa per Villa Carlone, Villa Sarchese, Villa Iurisci, Casino Vezzani, Morrecine per tornare a Villa Grande.

All'arrivo il primo avrà l'ambito trofeo e la gloria della premiazione, per  gli altri vi saranno vari premi. Ma per tutti la soddisfazione di aver partecipato ad una gara e tanto da raccontare ai colleghi, ai familiari ed agli appassionati, durante il prossimo allenamento, in attesa della prossima gara e del prossimo appuntamento: il cambio nuovo provato, la bici nuova sfoggiata per la prima volta, la bici che dev'essere cambiata. Gli spettatori rivivranno un tranquillo pomeriggio di sana spensieratezza nella contrada da mettere nell'album dei “bei ricordi“. 

Appuntamento per  tutti a Villa Grande, sabato 27 giugno 2015 alle ore 15:00 ha inizio la prima gara.

Condividi su:

Seguici su Facebook