Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La We're Ortona blinda l'area pitturata, ecco “Lillo” Leo

Sotto canestro in arrivo tutta l'esperienza del lungo pugliese

Redazione
Condividi su:

La We're Basket Ortona completa il reparto lunghi (Martone, Di Carmine, Comignani) con l'esperienza e la classe di Arcangelo “Lillo” Leo. 202 centimetri classe 1981, il lungo pugliese è reduce dall'esperienza in Dnb a Mola di Bari, dove ha chiuso la stagione come secondo miglior marcatore del girone D, 19.6 punti a partita, 8.6 rimbalzi in 34 minuti di utilizzo.

La carriera di Leo si è sviluppata tra Francavilla, Ceglie, Corato e Taranto, sempre con buone medie realizzative. Poi a Molfetta in Dnc, dove è approdato nel 2005/2006, 5 stagioni disputate ad altissimo livello fino alla promozione in Dna nel 2007/2008, viaggiando sempre a medie superiori ai 15 punti a gara. Nei successivi 2 campionati in Dna, Leo ha confermato di essere buon protagonista con 13.1 punti e quasi 7 rimbalzi di media. Poi due anni in Dnb nuovamente a Francavilla con ottime cifre, prima del trasferimento a Roseto nel luglio del 2012, quasi 17 punti a partita nel campionato di Dnb e quasi sette in Silver nella stagione 2013/2014.

Pivot dotato di grande tecnica, ha ottimi movimenti spalle a canestro, ma può colpire con efficacia anche dalla media e lunga distanza. Organico quasi al completo per l'avvio della prima storica stagione in Serie B per la città di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook