Per la 12a di Andata, domenica 27 dicembre alle 18.00, il match Maury's Italiana Assicurazioni - Sieco Impavida Ortona.
Manca poco alla fine del girone di Andata e la Sieco ha ancora due gare da giocare.
La prossima avversaria si chiama Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania di coach Paolo Tofoli.
Domenica 27 dicembre ore 18.00 ,ultima partita di questo 2015 fuori dalle mura amiche. Inutile sottolinearne l'importanza ma fondamentale ricordare il peso dei punti in palio in questo ultimo giro di boa.
La squadra laziale ha dalla sua una posizione favorevole in classifica ( in quarta posizione con 21 punti) e il pubblico di casa che sicuramente colorerà il Palazzetto di Montefiascone.
Squadra tosta, quadrata e molto determinata, Tuscania è gestita al meglio da Monopoli che mette in moto tutti i suoi compagni.
I due stranieri Mrdak e Shavrak in grande forma, vecchie conoscenze della passata stagione come Ottaviani/Calonico e Bonami, e giovani pronti a lasciare il segno, sono le carte della formazione di Tofoli.
In casa Sieco c'è ovviamente la voglia di continuare il cammino, quello che ha visto la squadra ortonese gioire per risultati importanti e risalire in classifica. Ma non basta…Ora c'è necessità di migliorare ancora ed evitare quei tanto odiati cali di concentrazione.
Dopo la gara contro Alessano, che lo ha visto protagonista nonostante il piccolo problema muscolare, Matteo Paoletti è pronto a tornare in campo e analizza il prossimo match:
“Sarà sicuramente una gara difficile e da affrontare con la giusta concentrazione. Pensando a noi stiamo trovando i giusti equilibri che possono farci superare i momenti difficili. Anche se manca ancora qualcosa l'importante sono i risultati quindi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e giocare da squadra.
Incontreremo una formazione ben organizzata. La gestione della partita è curata benissimo da Monopoli che è in grado di far girare tutta la squadra al meglio. Giocano bene e la posizione in classifica di Tuscania rispecchia il loro gioco, quindi più che meritata”.
Arbitri dell'incontro: Mattei Lorenzo (Macerata) e Bellini Andrea (Perugia)
foto di Michela Musciani