La Sieco Service Ortona batte in casa per 3 set a 1 la Brolo di Paolo Tofoli e conquista l'accesso ai play off.
La squadra di Nunzio Lanci gioca bene ma regala il terzo set riaccendendo così la speranza dei siculi, ma nel quarto non c'è storia, gli impavidi dominano questo parziale di gioco e portano a casa i tre punti. Salvezza matematica della squadra locale che ha disputato un magico campionato di pallavolo maschile di serie A2.
Entrando nel vivo della partita: La Sieco scende in campo con Lanci al palleggio, Cetrullo opposto, Muagututia e Lipparini schiacciatori, Simoni e Sborgia al centro, Zito libero.Dal canto suo Brolo schiera Cavanna in regia ,Pereyra opposto, Ruiz e Capra schiacciatori, al centro Paoli e Sesto al e Ciabattini libero.
Abbastanza netta la superiorità dei padroni di casa nelle prime due frazioni di gioco. Calo di tensione nel terzo set ceduto al Brolo quando sembrava ormai confezionato il tre a zero e prova di forza dell'Impavida nel quarto ed ultimo set con gli avversari schiantati dal ritorno in cattedra del bomber Cetrullo autore alla fine di 21 punti personali.
La gara è stata ripresa dalle telecamere della RAI e la partita sarà trasmessa su RaiSport 1 martedì 5 marzo alle ore 20.