Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ORTONA CITY PROMOSSA IN SERIE A UISP SENIOR PESCARA

Condividi su:

C’era aria di promozione già nelle ultime settimane, seppur mai pronunciata. Chissà, forse per scaramanzia. All’Ortona City mancava un solo punto per raggiungere la promozione nella massima serie, punto che è arrivato nella giornata di ieri nel corso della 29^ giornata di Campionato.

Ortona City, dunque, promosso in Serie A al suo secondo campionato. Una squadra emergente, fondata appena due anni fa, l’8 aprile del 2014, con a capo il presidente Seccia, il vice Scoccimarra, il segretario D'Alessandro e il consigliere Porreca. Un gruppo di ragazzi forte, unito e coeso, un lavoro certosino coronato da una splendida promozione nella massima serie. I segnali positivi erano arrivati già lo scorso anno, quando durante il loro primo campionato riuscirono a raggiungere, seppur con qualche affanno, la griglia play-off.

Il 2-2 maturato ieri contro il Pescara 1979 ha regalato ai ragazzi di mister Scoccimarra e Lepore la gioia più grande.

Tra i giocatori con più gol, a una giornata dal termine del campionato, ci sono Sorbello (18 reti), Di Nardo (17 reti), Cupido (13 reti) e Del Ciotto (12 reti). Scatenato il presidente Seccia che non nasconde l’emozione per il raggiungimento di questo traguardo: “Per molti quello della Uisp sembrerebbe essere un campionato semplice da affrontare, ma posso assicurare loro che non è affatto così”. “In questo campionato – ha proseguito Seccia – serve tanto sacrificio, duro lavoro e tanta, tantissima passione”. “La conquista della Serie A – ha poi concluso il presidente – è una soddisfazione grandissima per la quale vanno ringraziati in primis la mia società, i tecnici e tutti i nostri tesserati per quest’avventura straordinaria”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook