IL PARADISO APRE LE PORTE ALL'ITALIA BEACH VOLLEY. LA DATA STORICA VENERDI' 19 AGOSTO ALLE 5 DEL MATTINO.
PAOLO NICOLAI riporterà nella sua città una medaglia dalle Olimpiadi dI COPACABANA. E' la prima volta nella storia di tutti i tempi, che un atleta di Ortona A Mare, conquista un riconoscimento di tale prestigio.
Entra nella storia d'Italia, per la prima volta, anche il beach volley, che grazie alle ottime prestazioni della coppia "magica ": Daniele Lupo e Paolo Nicolai, sono riusciti a brillare fino alla fine della competizione.
La semifinale disputatasi il 17 agosto alle 4 del mattino, ora italiana, ha visto ancora una volta protagonisti la coppia azzurra, più amata dagli sportivi italiani. La febbre dell'oro, ha contagiato tutti, al di là , della competenza tecnica sportiva.
Anche stamattina 17 agosto l'Italia ha giocato alla grande. Voleva la vittoria storica. L'ha ottenuta con l'umiltà di due grandi atleti. vigorosi e tenaci, fino all'inverosimile.
La coppia; LUPO - NICOLAI, parte male e perde il primo set, con il punteggio di 15 21. Poi reagisce e vince il secondo per 16 21.
Il set decisivo è una lotta all'ultimo respiro. Inizia con 2 errori dell'Italia. Si soffre. Trema tutta la gente di Ortona davanti ai televisori.
Sul punteggio di 8 a 8, PAOLO NICOLAI, ancora LUI, compie 2 MAGIE STORICHE. Le porte del paradiso di Capocabana si spalancano.
Adesso cresce la febbre dell'oro delle Olimpiade Brasiliane.Tutti chiedono e si informano per le strade principali del centro cittadino ortonese, sulle vicende di Paolo Nicolai. Un tormentone viscerale passionale per seguire gli sviluppi finali di queste Olimpiadi.
L'ultima sfida: Italia - Brasile, e poi l'apoteosi.
Sul podio della Premiazione accanto a PAOLO, c'è tutta la città di Ortona.
FORZA RAGAZZI SIETE L'ORGOGLIO DI TUTTI.