B I S I A M O
Perde con il sonoro punteggio di 8 a 3 la TOMBESI CALCIO A 5, contro la quotatissima compagine del CIVITELLA CASANOVA, molto accreditata per il salto in serie A.
Le 2 squadre abruzzesi partecipano al campionato di serie B nazionale ma sono state inserite dalla Federazione in 2 gironi diversi. Nel girone della Tombesi calcio a 5 è presente soltanto la consorella Pratola Peligna, già protagonista nello scorso campionato di serie C, di un finale incandescente. Sul fil di lana, la vittoria esterna della Tombesi, tolse il probabile primato ai pratolesi.
L'amichevole di sabato 17 settembre è stato il primo test ufficiale, dopo quasi un mese di preparazione fisica. L'allenatore dell'Ortona Massimo Morena è apparso sodisfatto per le condizioni di forma dei suoi atleti.
" La squadra ortonese partecipa al campionato nazionale di serie B per raggiungere la salvezza, senza troppe sofferenze, lottando alla pari delle concorrenti ", sottolinea il presidente Alessio Tombesi.
Le compagini accredidate al salto per accedere alla massima categoria sono:Lido di Ostia, Saviano e Salerno.
Il campionato inizia domenica 1 ottobre. La Tombesi esordisce in trasferta contro il forte Saviano. La domenica successiva ospita il Salerno.
Sabato 24 settembre alle ore 19, nel locale della sala Eden, la società presenterà la squadra alla città .