Il girone di ritorno inizia molto male per la We'Re, che nel campionato nazionale di serie B, regala la vittoria al Porto S.Elpidio, con il punteggio di 70 a 82.
Una partita deludente, senza mordente e senza la necessaria concentrazione per ripetere la rimonta conseguita sul campo di Perugia.
I ragazzi di Daniele Quilici sbagliano incredibilmente tutte le conclusioni a canestro, consentendo al Porto S.Elpidio di portarsi in vantaggio per 14 a 0.
Il primo punto arriva, dopo quasi cinque minuti, con un tiro libero di Castelluccia.
La scarsa concentrazione produce il risultato negativo nel primo quarto di 6 a 29. Partita già compromessa.
Il secondo quarto sembra confermare la striscia della prima frazione. I marchigiani, dopo cinque minuti, accumulano il vantaggio di 25 punti.
La WE'Re non ci sta ad accettare la sconfitta pesantissima, riordina idee e fila. I tre punti di Fabrizio Gialloreto, accorciano le distanze.
Il quarto finisce sul punteggio di 35 a 46.
Il secondo tempo sembra riabilitare la prestazione opaca di Gianluca Di Carmine e soci, ma dopo aver accorciato le distanze a tre punti, perdono la lucidità sotto canestro, commettono anche qualche fallo incomprensibile e i marchigiani ristabiliscono le distanze sul punteggio di 53 a 65.video Di Carmine.
Il terzo quarto è soltanto una pratica da archiviare in fretta, la partita termina: 70 a 82.
I migliori realizzatori, per l'Ortona: Gianluca di Carmine
( per vedere direttamente l'intervista a Gianluca di Carmine clicca sulla foto )
e Fabrizio Gialloreto con 14 punti; per il Porto S.Elpidio: Alberto Carace, autore di ben 26 punti.
La delusione a fine gara ha coinvolto anche il presidente della WE'Re Carlo Valentinetti, che evidentemente si aspettava una migliore prestazione.
( per vedere direttamente l'intervista al Presidente Carlo Valentinetti clicca sulla foto )
Giovedì 19 alle ore 20,30, l'Ortona affronta al palasport nella gara di recupero, il Venafro.
Video Paolo Di Deo