La WE'Re basket non fallisce l'obiettivo prefissato fin dalla vigilia, contro i cugini del Giulianova.
La vittoria, programmata a tavolino, è stata più complicata del previsto. Il merito va riconosciuto anche al Giulianova, che è uscito dal campo a testa alta.
.Infatti,negli ultimissimi secondi del match, si è portato ad un punto di ritardo dagli ortonesi.In seguito, si è arreso sul punteggio di 79 a 74.
Ora, la WE'Re può tirare un sospiro di sollievo e guardare con più ottimismo il calendario delle prossime gare. 12 punti in graduatoria è il frutto di 6 vittorie in 17 partite giocate. Un bottino magro ma che la dice lunga sulle molte peripezie subite dal quintetto ortonese. Infortuni a catena, sommate ad un pizzico di sfortuna, nei momenti topici, non le hanno consentito di vincere alcune gare.
Tutto questo fa parte del gioco. Le recriminazioni non portano positività all'ambiente, è meglio sorvolare e guardare con fiducia nell'immediato futuro.
La partita contro i cugini del Giulianova inizia male per l'Ortona, 0 a 5. Poi, entra in gioco con il capitano Gianluca di Carmine, che trascina sotto canestro il bravo Musso, 11 a 9 al terzo minuto. Video Musso.
La WE'Re è viva e ha voglia di vincere. Schiaccia e realizza anche Alessio Di Carmine, il primo quarto termina sul punteggio di 23 a 14.
Il periodo successivo è di marca ortonese. Entra nel vivo anche Fabrizio Gialloreto con un cesto da 3 punti. La serata è uno show di Vittorio Gustavo Musso, gancio perfetto ed il Giulionova è al tappeto, 44 a 32. Video di Musso
Nel secondo tempo, sale in cattedra anche Luca Castelluccia con una bella realizzazione da 3 punti. Video.
La pressione dell'Ortona è martellante, pochi errori, tutti bravi:60 a 45.
Nell'ultimo quarto, il Giulianova reagisce, l'Ortona si distrae e le distanze si accorciano. Un fallo tecnico, del giocatore Raffaele Martone, apre la strada al ritorno dei giuliesi, 76 a 72. E' troppo tardi, dalla lunetta Musso non sbaglia e finisce sul risultato 79 a 74, ma quanta paura per il presidente Carlo Valentinetti. Video.
Domenica prossima la WE'Re affronta la difficilissima trasferta di Bisceglie, dove troverà anche l'ex allenatore Domenico Sorgentone.
L'impossibile può diventare possibile...