La We're paga la fatica post impresa contro Montegranaro e ritorna sconfitta dalla trasferta marchigiana contro la Goldengas per 78–66.
Ottimo l'impatto con la partita per gli uomini di Coach Quilici, che riescono a chiudere il primo quarto sul +11, ma dal secondo periodo l'intensità cala, e con quella anche la lucidità , lasciando ampi spazi alla rimonta dei padroni di casa, che poi gestiscono il vantaggio fino alla fine dei 40'.
Immensi, nonostante il risultato negativo, Capitan Di Carmine (23+12) e Castelluccia (26 punti per l'ortonese), autori in due di più di due terzi dei punti messi a segno dalla squadra, mentre per gli ospiti trascinatori Maggiotto e Fall, con il primo autore di 24 punti conditi da 5 rimbalzi, 6 assist e ben 4 palle recuperate, mentre il secondo ha messo a referto una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi.
Stop che non ci voleva contro una diretta avversaria in classifica, ma che non frena il cammino dei nostri ragazzi verso un piazzamento tranquillo per la fine della stagione.
Tabellini:
Ortona: Abassi 0, G. Di Carmine 23, Bertocco 5, Agostinone 0, Martone 4, A. Di Carmine 0, Martelli 3, Musso 5, Castelluccia 26, Daja n.e.;
Senigallia: Maggiotto 24, Pierantoni 8, Gnaccarini 2,Giampieri 5, Caverni 11, Bertoni 6, Pietrini 5, Angeletti n.e., Del Torto n.e., Fall 17.