E’ stata un vero successo la “La staffetta dello sport”, il primo torneo polisportivo (di beneficenza) della Consulta Giovanile ortonese. Basket, pallavolo e calcetto hanno unito 75 ragazzi, organizzati in 13 squadre, a Piazza San Tommaso.
Una piazza solitamente vuota che per tre giorni ha animato la Città. Giocatori, amici in veste di sostenitori per l’occasione, famigliari e curiosi hanno così affollato di gioia lo spiazzale; merito soprattutto della formula frizzante che è stata data alla competizione: ci si sfida in tutti e tre gli sport, in ognuno si hanno a disposizione quindici minuti per dimostrare di essere più bravi (non basta essere ferrati soltanto in uno), e dal primo al quarto posto si va a premio.
La tre giorni di sport, durata dal 6 all’8 di agosto, ha avuto come scopo principale quello di raccogliere fondi da donare a Soggiorno Proposta ONLUS, storica realtà cittadina impiegata nel sociale, in forte difficoltà a causa del momento tutt’altro che felice dell’economia europea. L’intera somma costituita dalla quota di cinque euro per iscritto è stata loro destinata.
Questi invece sono stati i premi: per i primi classificati un aperitivo offerto da “Cantina 33”, per il secondo posto una colazione offerta da “Avenue Lounge Bar”, per il terzo un aperitivo offerto da “Magnolia” e per i quarti classificati una bottiglia di vino offerta da “Galleria Perdono”.