Presente sul territorio da oltre 20 anni, l'Accademia dello spettacolo, diretta dal maestro Gabriele de Guglielmo, con sede al numero 123 di via della Libertà , è pronta per un nuovo anno accademico.
Musical, pensato per ogni fase della crescita: recitazione, canto, moderno, lirico e jazz, musica, danza tip tap sono le materie che l'alunno potrà approfondire nel 2024/2025 con la possibilità di seguire master class.
La scuola dispone di aule per il teatro e la danza, il canto, la musica, e una sala prove a disposizione per gruppi musicali emergenti.
Ogni anno conta più di 150 iscritti, a partire dai 4 anni di età .
Dal 2009 l'Accademia ospita attori, cantanti, ballerini e professionisti dello spettacolo, che collaborano con lo staff degli insegnanti. Nomi importanti del panorama del Musical italiano, come Fabrizio Angelini, Lena Biolcati, Marco Rea, Silvia Di Stefano e Angelo di Figlia (Compagnia della Rancia) hanno scelto l'Accademia dello Spettacolo come sede di nuove produzioni, dando così l'opportunità ad alcuni tra i più meritevoli allievi di cominciare a lavorare a tutti gli effetti nel mondo dello spettacolo.
Una scuola che è una vera fucina di talenti serbatoio per la Compagnia dell'Alba.
La Compagnia dell'Alba, fondata nel 2013 dall'unione artistica del maestro De Guglielmo con il maestro Fabrizio Angelini, e che dirige il Teatro Tosti, ha prodotto e produce musical di successo come Nunsense il musical delle suore, Tutti insieme appassionatamente, Aggiungi un posto a tavola, A Christmas Carol, con Roberto Ciufoli, Piccole Donne portati in scena nei più grandi teatri italiani con ottimo riscontro di pubblico e di critica. A breve inoltre debutterà la nuova produzione "80 voglia di...'80" con protagonista Manuel Mercuri, content creator, con cui la Compagnia partirà per una tournée nazionale.