Conferma il pronostico vincente la WE'RE BASKET ORTONA, davanti al pubblico amico. Una bella impresa, nonostante le assenze importanti di Marko Klimar e di Ariel Svodoba. Il punteggio finale di 80 a 67 è il giusto premio per i ragazzi del presidente Carlo Valentinetti.
La gara è iniziata davanti ad una bella cornice di pubblico, arricchita dalla presenza di 200 sostenitori del San Severo.
Parte bene la WE'RE ORTONA, che dopo soli 2', si porta sul 9 a 2. Incredibilmente avviene la rimonta del San Severo, che riesce addrittura a chiudere il primo quarto sul punteggio di 18 a 20.
L'allenatore ortonese SANDRO DI SALVATORE riordina le menti dei suoi giocatori e torna in campo molto determinata.
La WE'RE sale in cattedra e mette in serie difficoltà i pugliesi. Chiude il quarto con il punteggio di 48 a 28 . 20 punti sono tantissimi, gli avversari vengono frastornati dalla strepitosa forma di Luca Castelluccia e di Fabrizio Gialloreto ed il quarto
termina: 70 a 45.I'ultimo periodo non ha nulla da dire, si arrendono anche gli avversari, gli arbitri: Daniele Valeriani e Lorenzo Lupelli fischiano la fine della partita sull' 80 a 67.I migliori realizzatori della WE'RE sono risultati: Castelluccia e Gialloreto, autori entrambi di 23 punti. Un bel ritorno ad Ortona per l'ex giocatore di serie A2.
A fine gara è apparso deluso e amareggiato il coach del San Severo Piero Coen:" Chiediamo scusa ai nostri tifosi per la pessima partita giocata ".
Un successo importante per l'ORTONA, che adesso può prepare la prossima sfida di campionato di serie B, sul campo del Giulianova.
Un derby molto sentito, anche dalle due tifoserie. vinca il migliore!.
La WE'RE è pronta per affrontare alla pari contro qualsiasi avversaria. Poi, quando rientranno gli assenti, sarà un'altra storia.
le interviste a
ed al Presidente Carlo Valentinetti